martedì 9 aprile 2013

CACCIA A UNA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO INEDITO: RACCONTI AL CREPUSCOLO


“Nacqui nel 1977, anno del Serpente, sotto influssi astrali di fuoco e di acqua e forse, proprio questa continua conflittualità insita in me, questo caotico brodo primordiale permette un continuo flusso di idee e sperimentazioni. Scelsi la mia via intorno ai 17 anni e iniziai a girare per l'Europa col mio flauto, il mio coltello e il cane.
Dopo un periodo di vagabondaggio durato una dozzina d'anni e in cui, per dirla alla Blade Runner: “Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare” mi sono fermato in Toscana, dove frequentavo molte allieve e allievi, dell'Accademia di Blle Arti di Carrara, fu lì che trovai modo di sviluppare ciò da sempre era insito in me, la passione per la scrittura.
Attualmente, 2013 vivo a sud di Milano, in un piccolo loft, dopo un periodo come Custode Sociale e uno ancor più breve a operare con gliHomless sono entrato a far parte di un progetto di integrazione con persone di etnia Rom, non disdegnando di operare saltuariamente come Asa.
Scrivo molto, e sto cercando di dar vita a uno spettacolo di strada creandolo da me, assieme a musiche e narrazione; dal 2008 frequento una Scuola di Formazione Guerriera (Z.K.N.R.) dove oltre a praticare del mio, varie Arti Marziali (Kenpo, Wing Chun, Tai Chi Chuan, Kenshindo) in un percorso di consapevolezza e conoscenza, non disdegno di aiutare l'amico e insegnante Celso Maffi nel suo corso Kenpo Bimbi e con cui assieme abbiamo fuso questo libro”.


Un insieme di racconti e poesie, accompagnato dalle illustrazioni di Celso Maffi :“Racconti al Crepuscolo”, perchè questo titolo? Il Crepuscolo è un incontro di massime energie nell'arco della giornata, dove la Luce prima di morire, al suo massimo culmine va ad abbracciare la nascita dell' Oscurità, luce e ombra come Yin e Yang non sono opposti come si crede bensì, essi sono complementari uno dell'altro. Così come l'essere umano necessita di conoscere la propria Ombra, il suo lato oscuro per poter vivere appieno la sua esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento